Agire con Integrità The PepsiCo Way
Tutti i dipendenti PepsiCo sono tenuti a rispettare i principi del Codice. All PepsiCo employees are expected to embrace the principles of the Code. Il Codice di Condotta Globale è alla base del nostro impegno verso l’eccellenza etica e definisce le politiche e le linee guida che ci permettono di fare business in maniera corretta, secondo The PepsiCo Way:
Rispetto sul posto di lavoro
Fiducia nel mercato
Correttezza nelle relazioni di lavoro
Onestà nel condurre il business
Avere uno scopo
Il Codice di Condotta Globale
Il nostro Codice di Condotta Globale è stato redatto l’1 ottobre 2012 e viene periodicamente revisionato e allineato alle modifiche di leggi e procedure che impattano il nostro business.
Overview
Politica Globale Anti-Corruzione
Questa politica delinea l’obbligo di PepsiCo di agire in maniera etica e responsabile in tutte le trattative, in una cornice che:
- Proibisce atti di corruzione sia nel settore pubblico sia commerciale.
- Definisce necessari processi di due diligence nei confronti delle terze parti.
- Spiega le regole che devono essere rispettate in materia di omaggi, pasti, viaggi e intrattenimento per quanto riguarda i Pubblici Ufficiali.
- Stabilisce i termini di donazioni, sponsorizzazioni e attività di Responsabilità Sociale nei confronti di enti statali.
- Enfatizza l’importanza di compilare in maniera accurata libri e registrazioni contabili per tutte le transazioni.
Le disposizioni contenute in questa politica si applicano, ove opportune, a tutte le terze parti legate al nostro Codice di Condotta Globale dei Fornitori.
Per sapere di più su questa politica e come PepsiCo promuove l’Agire con Integrità, è possibile scaricare una copia della Politica Globale Anti-Corruzione.
Speak Up
Speak Up hotline
In caso di sospetta violazione del Codice, è responsabilità di tutti fare una segnalazione.
Dar voce alla propria opinione senza timori tramite Speak Up va oltre la semplice segnalazione di un caso, infatti spesso porta a cambiamenti organizzativi positivi e ad un migliore ambiente di lavoro, inclusi training, revisione di politiche e miglioramento dei processi.
Le segnalazioni possono essere fatte online o telefonicamente utilizzando line dedicate in ogni Paese e in tutto il mondo. Entrambe le modalità garantiscono confidenzialità e, ove consentito, l’anonimato.