Leader Globali nel Convenient Food e nel Beverage

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 86 miliardi di dollari di fatturato nel 2022, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Lay's, Doritos, Cheetos, Gatorade, Pepsi-Cola, Mountain Dew, Quaker, e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, inclusi molti brand iconici che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.

In sintesi

Italia

2-ABOUTPAGE-200DIPENDENTI

200+

Tra dipendenti

e collaboratori

pep-renewable-energy2

100%

Energia sostenibile

da fonti rinnovabili

3-ABOUTPAGE-TOPEMPLOYER

15

Premi consecutivi

come Top Employer

CHI SIAMO-BRAND-ICONICI

12

Iconici brand

PepsiCo, già presente sul mercato italiano attraverso accordi di franchising dal 1960, nel 1995 apre una vera e propria filiale italiana che oggi conta circa 200 dipendenti, una sede centrale a Milano e un sito produttivo a Scorzè.

L’espansione di PepsiCo in Italia non proviene solo dalla crescita esponenziale del giro di affari, ma anche e soprattutto dall’inserimento di differenti brand che di anno in anno accrescono così il portfolio di PepsiCo, a testimonianza della volontà dell’azienda di andare sempre più incontro ai gusti dei consumatori.

PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche e in particolare delle bevande gassate con il brand Pepsi, al quale si sono aggiunti nel tempo altri marchi. Nel 2002 infatti, attraverso il brand Gatorade, vengono introdotte le bevande isotoniche, più comunemente definite Sport Drink; nel 2006 invece è il brand Tropicana a fare il suo ingresso nel mercato italiano, allargando così la proposta di PepsiCo anche al segmento dei succhi di frutta; nel 2007 viene poi siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, commercializzazione e promozione del tè freddo Lipton; a partire da gennaio 2011 PepsiCo è anche distributore dei succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’HoReCa.

Oltre ad un’ampia sezione dedicata al beverage, PepsiCo ha sviluppato inoltre il settore del food principalmente attraverso gli snack salati. Infatti il 2014 segna finalmente in Italia l’arrivo di Lay’s, il brand di patatine più venduto al mondo, che è stato poi completamente integrato dalla filiale italiana a partire da luglio 2017. Nel 2019 il portfolio Snacks si arricchisce ulteriormente grazie al lancio di Doritos, il secondo snack più venduto al mondo e che consente all’azienda di ampliare, ancora una volta, la gamma a disposizione dei consumatori.

Una delle ultime e più importanti novità a marchio PepsiCo arriva nel 2022, anno in cui l’Italia viene selezionata come primo mercato in cui lanciare la bottiglia da 500ml di Gatorade 100% rPET* nel formato 500ml, contribuendo così a uno degli obiettivi di pep+, ovvero quello di ridurre del 50% la plastica vergine in tutto il portfolio di alimenti e bevande entro il 2030, riducendo le emissioni di CO2eq di 4.000 tonnellate entro il 2025.

Nel 2023, infine, avviene il rilancio epocale di Pepsi Max che diventa ZERO, mantenendo intatte tutte le caratteristiche di prodotto e per garantire agli affezionati consumatori il massimo gusto ma rinnovandosi nel nome e dando vita ad una nuova immagine che permetta di comprendere, sin dal primo sguardo, la sua principale qualità: essere una cola zero zucchero.

 

*ad esclusione di tappo ed etichetta

Scarica il nostro Modello Organizzativo Generale

Scarica il nostro codice etico:

Scarica la nostra Politica EHS (Ambiente, Salute e Sicurezza)

World map showing PepsiCo Europe sector

PepsiCo Europa

PepsiCo è operativa in tutta Europa da oltre 80 anni, con la produzione e la fornitura di food&beverage squisiti e apprezzati da milioni di consumatori ogni giorno.

Per saperne di più +

PepsiCo Italia

Beverage

Il nostro portfolio di bevande offre una vasta gamma di opzioni che soddisfano le esigenze di milioni di italiani. Un viaggio che parte dai nostri brand più iconici, passando per differenti prodotti - dalle bevande carbonate a quelle isotoniche - fino ad arrivare a succhi di frutta e tè freddi. Una selezione che si completa con referenze “zero zucchero” per andare incontro ai sempre più attuali trend del mercato. Che sia per il piacere di una bevanda rinfrescante o per una maggiore idratazione, PepsiCo è al fianco di tutti i consumatori in ogni occasione.

CHI SIAMO-BEVERAGE
Pepsico13-1 copy

PepsiCo Italia

Food

La nostra categoria di snack offre un’esperienza variegata che risponde perfettamente alle esigenze di tutti i palati. Una gamma differenziata che comprende snack sia dolci che salati, tra cui alcuni brand leader nella categoria di riferimento. I nostri prodotti consentono al consumatore di concedersi il piacere di una pausa di gusto in qualsiasi momento della giornata, per un semplice spuntino o per dare più sapore ad un aperitivo.

Per conoscere meglio PepsiCo e ciò che è importante per noi