Inoltre, in vista della FIFA World Cup 26™️ e della FIFA Women’s World Cup 2027™️, Lay’s, insieme
all’intero portfolio di brand food, coinvolgerà i tifosi su scala globale attraverso promozioni in-store e
digitali. I brand saranno anche presenti su ogni campo da gioco durante ogni partita per mezzo di LED a
bordo campo e backdrop per conferenze stampa. Non mancheranno esperienze coinvolgenti anche
nelle diverse città ospitanti all’interno delle fan zone ufficiali FIFA.
«Diventare sponsor regionale di FIFA nel 2022 è stato un momento storico per Frito-Lay e siamo
incredibilmente orgogliosi di aver gettato le basi per il prossimo passo: rendere questa partnership
globale» ha dichiarato Steven Williams, CEO di Frito-Lay e Quaker North America. «Il brand Lay’s
ormai da tempo unisce i tifosi attraverso l’amore condiviso per il calcio e non vediamo l’ora di creare
momenti ancora più iconici mentre continuiamo a unire e ispirare i tifosi della FIFA World Cup e della
FIFA Women’s World Cup in tutto il mondo attraverso i nostri brand».
Romy Gai, Chief Business Officer di FIFA, ha aggiunto: «È stato straordinario veder crescere il ruolo di
Frito-Lay come partner di FIFA e siamo entusiasti della direzione che questa collaborazione ha preso,
assumendo ora una dimensione davvero globale. La FIFA World Cup e la FIFA Women’s World Cup
saranno più grandi che mai e Lay’s sarà parte essenziale di come i tifosi di tutto il mondo vivranno e
godranno del gioco».
Lay’s, oltre alla sua eredità consolidata con FIFA, ha anche guidato importanti iniziative che hanno
definito la cultura calcistica. Tra queste, la partnership con UEFA Champions League, di cui è Official
Sponsor dal 2015, all’interno della quale ha lanciato la piattaforma No Lay’s No Game, creando nel 2024
momenti virali con mega-star come David Beckham e Thierry Henry, protagonisti a San Siro di
un’attivazione per i 75.000 tifosi in festa per il match AC Milan-Paris Saint-Germain. Da non dimenticare,
inoltre, l’iconica campagna Oh Lay’s che ha dato con l’aiuto del G.O.A.T. Lionel Messi un tocco Lay’s al
tradizionale mantra “Olè, Olè, Olè, Olè”.
Parallelamente alla collaborazione con FIFA, Lay’s continua anche a impegnarsi nel calcio a livello
comunitario, utilizzandolo per creare un impatto positivo per mezzo di iniziative mirate, tra cui Lay’s
RePlay, che ha lo scopo di creare campi da calcio sostenibili fatti in parte di sacchetti di patatine
riutilizzati e promuovere programmi educativi.