PepsiCo è considerata una
delle migliori aziende dove lavorare in Italia per il 16° anno consecutivo
L’impegno per la diversità,
l’equità e l’inclusione, il benessere e il piano di sviluppo professionale dei
dipendenti sono gli elementi distintivi.
Milano,
19 gennaio 2024 - Per il 16° anno consecutivo, PepsiCo è stata certificata ‘Top
Employer’, ottenendo il 5° posto tra le migliori aziende in cui lavorare in
Italia ed entrando così nella top 10 della prestigiosa classifica. A riconoscerlo è il Top
Employers Institute, l’ente certificatore a livello globale delle
eccellenze aziendali impegnate nel miglioramento delle pratiche HR.
In
questa edizione, il Top Employers Institute ha riconosciuto in modo particolare
l’impegno dell’azienda per la diversità, l’equità e l’inclusione, le iniziative
per il benessere e lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.
Il
Top Employers Institute concede il proprio marchio alle aziende che ottimizzano
in maniera continuativa le proprie strategie nell’ambito delle Risorse Umane.
Nella selezione vengono valutate 255 pratiche e politiche delle Risorse Umane
in sette aree differenti, che contengono 20 tematiche distinte, da “strategie
per le persone”, “talento” e “formazione”, fino a “benessere”, “diversità e
inclusione”, “sostenibilità” e “leadership”, per citarne alcune. Grazie a
queste competenze, PepsiCo Italia ha potuto ottenere la certificazione,
dimostrando di essere un riferimento importante in grado di offrire le migliori
condizioni di lavoro per i propri dipendenti.
Top
Employer 2024 in Europa
PepsiCo
ha inoltre ottenuto la certificazione ‘Top Employer Europe’ nei seguenti
Paesi: Spagna, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Romania, Serbia e
Regno Unito.
Il
Top Employers Institute opera da oltre 25 anni nella metodologia di analisi e
certificazione delle Risorse Umane RRHH, identificando e certificando le
aziende che offrono condizioni di lavoro ottimali ai loro dipendenti.
A proposito di PepsiCo
I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 86 miliardi di dollari di fatturato nel 2022, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Lay’s, Doritos, Cheetos, Gatorade, Pepsi-Cola, Mountain Dew, Quaker, e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, inclusi molti brand iconici che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.
La Vision di PepsiCo è di essere il leader globale nel Convenient Food e nel Beverage attraverso “Winning with pep+” (PepsiCo Positive). pep+, è la nostra trasformazione strategica end-to-end, che pone la sostenibilità e le risorse umane al centro di come creeremo valore e crescita operando entro i confini planetari, ispirando cambiamenti positivi per il pianeta e le persone.